29/03/2024 ore 09:23
Controlli dei carabinieri lungo le strade di Amelia e Narni: denunciate due persone e segnalato un 39enne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia,hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni due uomini e segnalato amministrativamente alla Prefettura di Terni un uomo del posto.
"Nella prima operazione - si legge nella nota inviata dal comando provinciale dell'Arma -, un 35enne rumeno residente ad Amelia, controllato durante la notte in via Posterola alla guida di un autocarro di proprietà di una società di Lugnano in Teverina, dopo essere risultato positivo all’accertamento preliminare eseguito con “alcoblow” si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’accertamento qualitativo con etilometro; di conseguenza gli è stata ritirata la patente di guida ex art.186 c.7 C.d.S. mentre il veicolo è stato affidato all’amministratore della predetta società.
Sempre in orario notturno, ma a Montecastrilli, in via Settevalli, nel corso di un posto di controllo, i Carabinieri intimavano l’alt ad un’autovettura il cui conducente inizialmente rallentava per poi improvvisamente accelerare e darsi alla fuga. L’autovettura veniva raggiunta dopo circa due chilometri ed ed i militari percepivano un probabile stato di alterazione del guidatore dovuto ad abuso di bevande alcoliche. Il conducente si rifiutava di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’accertamento mediante apparecchio etilometro, motivo per cui veniva condotto presso gli uffici della Compagnia per ulteriori accertamenti, che consentivano di addivenire alla sua completa identificazione. E’ stato inoltre accertato che l’uomo, 38enne residente a Montecastrilli, era gravato da un provvedimento di revoca della
patente di guida emesso dalla Prefettura di Ancona. In merito a quanto sopra all’uomo sono state contestate le seguenti violazioni al Codice della Strada: art. 192 c. 1 e 6 (inottemperanza all’alt di funzionari o agenti) e art. 116 c.15 e 16 (circolazione con patente di guida revocata) e veniva deferito per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, ex art. 651 c.p.
Infine, un uomo di 39 anni residente ad Amelia è stato controllato a Narni, in strada Tre Ponti mentre era alla guida di un’autovettura. All’atto del controllo l’uomo avrebbe mostrato segni di agitazione e nervosismo tipici di chi volesse celare qualcosa. Pertanto, a specifica richiesta dei militari, lo stesso consegnava spontaneamente della sostanza stupefacente contenuta in involucri che conservava nella tasca del giaccone, pari a circa 15 grammi di
hashish e 0,7 grammi di eroina. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro amministrativo".
20/12/2022 ore 11:45
Torna su