28/03/2024 ore 19:06
Terni: controlli interforze del fine settimana: sanzioni anti-covid, segnalazioni ed una denuncia
Controlli interforze finalizzati alla verifica dell’osservanza delle disposizioni governative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19. Le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale sono enbtrate in azione nell'ultimo settimana. Sono stati allestiti 14 posti di controllo, identificate 248 persone e controllati 110 veicoli, in particolare nelle vie di accesso alla città, proprio per vigilare sugli ingressi in auto di persone non autorizzate provenienti da altri comuni. In totale, sono state elevate 22 sanzioni per violazione delle disposizioni anti-contagio, suddivise tra spostamento ingiustificato tra comuni ed il mancato uso della mascherina, oltre alla consumazione di bevande alcoliche.
DUE TITOTARI DI ESERCIZI PUBBLICI SANZIONATI
I controlli hanno anche riguardato i locali pubblici, con due esercizi sanzionati, uno in centro e l’altro nella prima periferia cittadina. Le irregolarità contestate riguardano la somministrazione al di fuori dell’orario consentito e l'aver dato da bere all’interno del bar.
DICIASSETTENE SEGNALATO
Nella rete dei controlli è finito anche un 17enne, sorpreso dalle telecamere cittadine, mentre era intento a consumare stupefacenti all’interno di un parco. L’occhio elettronico del nuovo sistema di videosorveglianza installato dal Comune di Terni, ha ripreso il giovane mentre si preparava uno spinello, cosa che non è sfuggita all’operatore della sala operativa della Questura che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia in borghese. Il giovane, trovato in possesso di una dose di hashish, è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
DENUNCIATO UN UOMO PER OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE
La denuncia è scattata invece per un residente di Arrone, un pregiudicato di 57 anni, che al momento del controllo in un locale pubblico, ha iniziato ad insultare gli agenti in servizio, prendendo le difese delle persone che venivano sanzionate e rifiutandosi di venire identificato. Accompagnato in questura, è stato denunciato per oltraggio e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.
22/3/2021 ore 15:00
Torna su