19/10/2019 ore 15:15
Terni: dal 18 al 24 gennaio appuntamento diocesano con la “Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani”
Sarà celebrato dal 18 al 24 gennaio l’annuale appuntamento della “Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani”, uno dei principali incontri ecumenici delle Chiese cristiane. Nella diocesi di Terni Narni Amelia, l’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo insieme alla parrocchia ortodossa di Sant’Alò e Santa Parascheva e la Chiesa evangelica metodista ha organizzato quattro incontri di riflessione e preghiera ecumenica in diversi centri della diocesi, nel segno della comune volontà di impegnarsi a far sì che le diverse confessioni cristiane possano “formare un unico bastone nella mano di Dio”.

IL PROGRAMMA:

Lunedì 18 gennaio presso il monastero delle Clarisse di Colleluna alle 18 si terrà il Vespro cattolico con la partecipazione delle altre confessioni cristiane con gli interventi del pastore Peter Ciaccio e dell’archimandrita Nicolas Papadoupulos.

Martedì 19 gennaio alle 17.30 al monastero delle Benedettine di San Magno ad Amelia si terrà l’incontro di preghiera ecumenica con padre Vasile Andreica, don Vincenzo Greco e il pastore Peter Ciaccio.

Giovedì 21 gennaio alle 17.30 al Cenacolo San Marco di Terni in programma il convegno: “Martin Luther King, don Andrea Santoro, S.E. Ioan Suciu, testimoni dell’Evangelo” a cui prenderanno parte padre Vasile Andreica, don Vincenzo Greco e pastore Peter Ciaccio.

Venerdì 22 gennaio presso la chiesa di San’Alò a Terni “L’iconografia cristiana tra oriente e occidente” a cura di padre Vasile Andreica e Giuseppe Cassio.

Sabato 23 alle 18 nella chiesa di san Pietro a Terni si terrà la Celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Vincenzo Paglia, vescovo di Terni-Narni-Amelia con lo scambio di ambone ed interventi di un delegato del Patriarcato di Mosca, del padre ortodosso rumeno Vasile Andreica e del pastore valdese Peter Ciaccio.

Domenica 24 gennaio alle 11.30 nella chiesa Valdese-metodista di Terni si terrà la Celebrazione della Santa Cena, presieduta dal pastore Peter Ciaccio. Scambio di ambone, con un intervento di don Vincenzo Greco.
18/1/2010 ore 15:00
Torna su