20/01/2020 ore 19:48
Avigliano: sabato 8 agosto all'Osteria del Cicchio concerto della Dinamo Folk Rock Band
Continua il tour estivo della Dinamo Folk Rock Band: il gruppo è più in forma che mai e i nuovi pezzi stanno già riscuotendo successo.
Prossimo appuntamento ad Avigliano Umbro, sabato 8 agosto, presso l'Osteria del Cicchio. Il concerto avrà inizio alle 21,30. Si tratta di uno spettacolo rinnovato, con canzoni inedite e un nuovo componente nel gruppo: la “Dinamo” cresce e si rafforza così come la sua voglia di far cantare, ballare e divertire il suo pubblico.

DINAMO FOLK ROCK BAND.
Beppe Mucelli (voce e chitarra acustica), Alessandro Nozza Bielli (piano tastiere e fisarmonica), Roby “Toghy” Rota (chitarra acustica), Simone Maffioletti (basso), Valentino Uberti (batteria) e Marco Parimbelli (chitarre, didjeridooe percussioni) sono la Dinamo Folk Rock Band.
Il gruppo nasce nel 2003 e da subito si distingue per le energiche performance live delle oltre 70 esibizioni da nord a sud Italia. Da sempre l'intento di Beppe Mucelli è stato quello di portare sul palco il caloroso clima dei falò tra amici sulla spiaggia, gli sguardi a mezza luce attraverso il fuoco, il tutto condito da una buona base di carica rock. Già nel 2005 la band partecipa all'Emergenza Live Festival dove il grande affiatamento e la forza espressiva dei suoi componenti trovano importante riconoscimento nel premio Best Visual Performance.
L'anno seguente esce in tutta Italia “Profili Profani” il primo lavoro discografico della Dinamo Folk Rock Band. Inciso presso lo studio Suonovivo di Bergamo sotto la direzione artistica di Dario Ravelli l’album è stato completamente autoprodotto dal gruppo, edito da EW records e distribuito da Venus. L'estate di quell'anno non poteva che essere caratterizzata dal “profili profani tour 2006”, un fitto calendario di concerti che ha visto la band impegnata su palchi importanti come quelli del Moonasterock di Vaprio D’Adda (MI), della Festa Provinciale de l’Unità di Bergamo in occasione della finale dei mondiali di calcio, del Filagofest di Filago (Bg) in apertura del concerto degli Yo Yo Mundi e sopratutto sul palco della Festa della Birra di Trescore Balneario (BG) dove la Dinamo Rock Folk Band ha avuto il privilegio di aprire il concerto della Bandabardò esibendosi davanti a più di 5.000 persone. Il “profili profani tour 2006” si è chiuso con la partecipazione a due feste popolari di rilevanza nazionale:Isola Folk di Suisio (BG) e la Sagra dei Crotti di Chiavenna(CO). Negli ultimi anni la band ha condotto incessantemente l'attività live arrivando a contare oltre 400 esibizioni in tutta Italia su palchi d'eccezione come quello del Salento Sounds Good Heineken Festival 2007 (facendo da spalla a Giuliano Palma) e collezionando presenze oltreconfine anche in Croazia. Dopo aver dedicato la prima parte del 2009 al lavoro di registrazione del nuovo album la Dinamo Folk Rock Band è pronta per tornare sui palchi del bel paese con uno spettacolo completamente rinnovato, i suoi ultimi brani e l'aggiunta di un nuovo membro nell'organico: il polistrumentista Marco Parimbelli.

7/8/2009 ore 12:42
Torna su