12/11/2019 ore 21:33
Terni: pubblicato il bando che permette ai giovani di fare domanda per partecipare al servizio civile nazionale
Arriva il bando per permettere ai giovani di fare domanda per partecipare al servizio civile nazionale. Un’esperienza che continua e innova il servizio civile degli obiettori di coscienza al servizio militare, nata nel 2001 e subito cresciuta, incontrando forte interesse da parte dei giovani, ragazze e ragazzi, fra i 18 e i 28 anni. Un anno in cui i giovani possono imparare a conoscere il territorio in cui vivono, i suoi bisogni e le sue risorse, un anno in cui si mettono alla prova, impegnandosi per 30 ore alla settimana in attività specifiche contenute nel progetto che hanno scelto, ricevendo un riconoscimento economico di 433 euro mensili. Gli enti senza scopo di lucro e gli enti pubblici che hanno avuto i progetti finanziati devono fare una campagna informativa mirata che durerà fino al 27 Luglio, giorno in cui scade la possibilità di presentare domanda.
Il bando uscito in questi giorni e in scadenza il 27 luglio 2009, vedrà per la provincia di Terni 24 progetti che i giovani potranno scegliere.
Il Ce.S.Vol di Terni, grazie alla convenzione con Arci Servizio Civile, darà informazioni a tutti coloro che ne avessero bisogno sui progetti, il settore, l’area di intervento e le modalità per partecipare al bando.


15/7/2009 ore 17:22
Torna su