30/03/2020 ore 12:12
Terni: il 6, il 10 e il 23 maggio il Centro Sociale Ferriera organizza tre appuntamenti per raccogliere fondi per i terremotati
Due tombolate e uno spettacolo teatrale con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni dell'Abruzzo. Ad organizzare questi tre appuntamenti per i terremotati è il Centro Sociale Ferriera. Le tombolate si svolgeranno mercoledì 6 e mercoledì 13 maggio, dalle 16 alle 19, al Polis di Cospea.
Domenica 10 maggio, alle 21, spazio alla commedia dialettale di Evalda Parca “Io vecchia? Boh!!!”. “Il ricavato delle tre iniziative -spiega il presidente del centro sociale Ferriera, Franco Santarelli- sarà interamente devoluto a chi sta vivendo la catastrofe seguita al terremoto che un mese fa ha colpito l'Abruzzo”. Quella del Centro Sociale Ferriera è una delle iniziative promosse dall’esecutivo della Presidenza Regionale Ancescao dell’Umbria, che raggruppa 80 Centri Sociali Anziani ed Associazioni aderenti per un totale di oltre 23.000 soci. L’associazione regionale sta raccogliendo fondi attraverso i propri Centri ed i propri Coordinamenti Comprensoriali di Perugia, Terni, Foligno, Orvieto e Spoleto. E’ impegno di Ancescao, guardare all’oggi, l’emergenza, i feriti, i dispersi, ma c’è anche un “dopo”, paesi da ricostruire, vite da rimettere insieme ed è a quest’ultimo aspetto che i centri Ancescao vogliono guardare con la convinzione che: con il poco di molti si possono raggiungere risultati straordinari.

5/5/2009 ore 20:39
Torna su