19/07/2019 ore 01:18
Terni: dal 20 dicembre al 6 gennaio un'ordinanza comunale darà lo stop alle auto in alcune vie e piazze del centro cittadino
Stop alle auto in centro nel periodo natalizio. L’assessore alla Mobilità Gianfranco Salvati ha firmato l’ordinanza con la quale si disciplina la circolazione stradale in alcune vie e piazze del centro cittadino in occasione delle imminenti festività. “Il provvedimento – spiega l’assessore – si è reso opportuno e necessario da un lato per agevolare il transito pedonale nell’area centrale interessata dall’ordinanza, e dall’altro per favorire le attività commerciali in questo particolare periodo dell’anno. Va comunque sottolineato che la misura, limitata sia nella fascia oraria giornaliera, essendo funzionate solo per due ore, che nel tempo, avendo validità dal 20 dicembre al 6 gennaio, si applica su una zona già classificata come pedonale e salvaguardando le attività autorizzate di carico e scarico merci. Si tratta di una iniziativa sperimentale che si inserisce nel dibattito aperto nel Civico consesso e che punta alla ricerca di un’area a vocazione esclusivamente pedonale ed interdetta completamente al transito dei veicoli a motore”.
Il divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli a motore riguarda le seguenti vie e piazze:
Piazza della Repubblica, Piazza Europa, Piazza San Giovanni Decollato, Piazza dei Bambini e delle Bambine, Corso Tacito nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Mancini e Piazza della Repubblica, Corso Vecchio nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Beccaria e Piazza della Repubblica, Piazza San Pietro, Via Manassei, Via del Mercato Vecchio, Via Garibaldi, Via Roma nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Aminale e Piazza Europa e Via Cavour nel tratto compreso tra l’intersezione con Via XI Febbraio e Piazza della Repubblica, Via Santa Croce e Via Visciotti.

18/12/2008 ore 5:42
Torna su