17/02/2020 ore 17:36
Dunarobba: tutti gli appuntamenti serali ancora in programma alla Foresta Fossile fino al 5 settembre
“Estinzione dei dinosauri - Teorie a confronto” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 22 agosto, alle 21, presso il Centro di Paleontologia Vegetale della Foresta Fossile di Dunarobba. Arnaldo Duranti, dell’Associazione Astronomica Antares di Foligno, ed Enrico Squazzini, della Società Cooperativa Kairos, affronteranno l’appassionante e controverso tema dell’estinzione dei dinosauri, sviluppando e analizzando sia gli aspetti astronomici sia quelli ambientali. L’appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nell’articolato programma di “Estate alla Foresta Fossile di Dunarobba”, che comprende cene, visite guidate in notturna, serate astronomiche e conferenze. Gli eventi serali, che si concluderanno a settembre, sono organizzati dalla Società Cooperativa Kairos con il patrocinio del Comune di Avigliano Umbro e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica dell’Umbria e con l’Associazione Astronomica Antares di Foligno.
Calendario degli appuntamenti di “Estate alla Foresta Fossile di Dunarobba” ancora in programma:
Venerdì 22 agosto - ore 21,00"Estinzione dei dinosauri - Teorie a confronto". Conferenza sulle cause dell'estinzione dei dinosauri tra stelle, comete, asteroidi e mutamenti ed evoluzione dell'ambiente a cura di Arnaldo Duranti dell'Associazione Astronomica Antares di Foligno ed Enrico Squazzini della Società Cooperativa Kairos. Ingresso gratuito.
Sabato 30 agosto - ore 20,30"Notte alla Foresta Fossile"
Cena a buffet a cura del ristorante "Antica Lanterna" seguita dalla visita guidata in notturna al Centro e alla Foresta Fossile, con prenotazione obbligatoria. Per la visita è raccomandato l’uso di pantaloni lunghi e di scarpe chiuse. In caso di pioggia l’evento sarà annullato. Per prenotazioni, info e prezzi: Centro di Paleontologia Vegetale 0744.940348 – 349.2896066 – 331.3281048.
Venerdì 5 settembre - ore 21,00
"Una serata fra lo spazio ed il tempo - Finestre di luce su antiche realtà"
Serata di divulgazione scientifica con osservazione astronomica della galassia di Andromeda a cura di Arnaldo Duranti e del prof. Mario Marzioli dell'Associazione Astronomica Antares di Foligno ed Enrico Squazzini della Società Cooperativa Kairos. Un'escursione indietro nel tempo alla velocità della luce, alla scoperta del mondo che ci circonda e dell'affascinante e stretta relazione esistente fra lo spazio ed il tempo. Ingresso gratuito.
Info: Centro di Paleontologia Vegetale 0744.940348

21/8/2008 ore 0:06
Torna su