23/08/2019 ore 06:36
Acquasparta: dal 20 giugno al 12 luglio torna la sesta edizione di "Acquasparta in musica" con concerti jazz, folk e rock
Dal 20 giugno al 12 luglio torna la sesta edizione della rassegna di concerti "Acquasparta in musica". La manifestazione è organizzata dall'associazione Luciniano Arte Musica, e dall'associazione Ascam di Acquasparta, con il patrocinio ed il contributo dell'assessorato alla cultura del Comune di Acquasparta. Come negli anni passati il programma proposto è molto interessante e vario e si prefigge lo scopo di offrire ai cittadini di Acquasparta piacevoli serate estive con musica di qualità adatta ad un pubblico eterogeneo per gusti e per età, spaziando dal jazz alla musica popolare fino al rock. Questo il programma dei concerti:
Venerdì 20 giugno ore 21,30: ASCAM DIXIEBAND diretta da Tonino MIcori
Un affascinante viaggio attraverso la musica delle tradizionali bands della New Orleans degli anni ’20.
Sabato 21 giugno ore 21,30: ZENYATTA, una tribute band di cinque elementi che ci condurrà nella magia dei ritmi e delle atmosfere dei Police.
Venerdì 27 giugno ore 21,30: ASCAM BIG BAND diretta da Doriano Ciribuco; attiva dal 1995, questa orchestra spazia della musica swing alla latino-americana al jazz-rock. Il repertorio è costituito da brani orchestrali di grande successo con arrangiamenti originali.
Sabato 28 giugno ore 21,30: LIEDER, piccola orchestra di rock melodico che proporrà cover e brani originali.
Venerdì 4 luglio ore 21,30: ASCAM BLUES BAND, orchestra di nove elementi che ci farà rivivere l’atmosfera delle grandi blues band americane con un repertorio che va da James Brown ai Blues Brothers.
Sabato 5 luglio ore 21.30: GLI OTTONI DI TESTACCIO diretti da Massimo Bartoletti, un gruppo di 18 elementi, nato all’interno della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, proporrà brani, dal ‘500 ad oggi, della tradizione classica, jazz e popolare oltre a composizioni ed arrangiamenti originali.
Venerdì 11 luglio ore 21.30: QUATTRO COL MATTO, eclettico quintetto che spazia dalla musica italiana degli anni ’60 e ’80, discomusic e sigle di cartoni animati.
Sabato 12 luglio ore 21.30: ALLUCinAZIONE, rock Band di cinque elementi che propone brani originali e cover dei migliori autori dagli anni ’70 ai nostri giorni .
I concerti si svolgeranno tutti alle ore 21,30 nella splendida cornice della restaurata Piazza Federico Cesi di Acquasparta.
La manifestazione è a cura di: Paolo Cintio, Doriano Ciribuco e Patrizia Rafaniello

16/6/2008 ore 5:30
Torna su