25/09/2020 ore 05:20
Terni: clown insieme a Babbo Natale in visita nel reparto di pediatria dell'ospedale "Santa Maria" per allietare i piccoli ricoverati
Si chiama Alessandro Rossi, ternano, 41 anni e da sette anni presta attività di volontario nel centro diurno Baobab, presso il Sim infanzia gestito dall'Asl 4 provinciale. Venerdi 21 dicembre alle 16.30, Alessandro Rossi e alcuni suoi giovani collaboratori travestiti da clown e Babbo Natale doneranno regali natalizi ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'Azienda ospedaliera "Santa Maria" di Terni diretto dal dr. Luciano Dollfus.
I volontari hanno organizzato per l'occasione uno spettacolo con tanti palloncini colorati, giochi e musica per allietare i bambini e i familiari che passeranno i giorni di festa in ospedale. Al termine dell'esibizione si procederà alla distribuzione dei giocattoli e dei regali natalizi donati dall'Ipermercato "E. Leclerc". Nel rivolgere i più sentiti ringraziamenti ai giovani volontari e ai responsabili del centro commerciale, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Terni Gianni Giovannini auspica che "l'iniziativa di domani, che si tiene a poche settimane di distanza dall'esibizione del mago Casanova di Striscia la Notizia, possa portare un po’ di gioia e di serenità ai bambini e ai familiari in questi giorni di festa. Con i migliori auguri di Buon Natale e di pronta guarigione".
(Foto di archivio)
20/12/2007 ore 18:56
Torna su