13/11/2019 ore 10:15
Terni: presentato il calendario degli "Eventi Valentiniani 2007", tra le star della musica ci saranno la Mannoia e Niccolò Fabi
La sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro, la riflessione, anche filosofica, sul tema dell'amore, eventi culturali e musicali. Sono questi i temi salienti dell'edizione 2007 degli "Eventi Valentiniani", organizzati dal comune, dalla Diocesi di Terni, Narni, Amelia, in collaborazione con la Regione, la Provincia di Terni. Prenderà il via il 1° febbraio e si concluderà il 2 marzo il programma che prevede oltre 80 appuntamenti e che è stato illustrato dal sindaco Paolo Raffaelli, dal vescovo Vincenzo Paglia, dagli assessori Sonia Berrettini e Sergio Trivelli e dalla responsabile dell'Istess Stefania Parisi.
Tra gli appuntamenti culturali il ciclo di conferenze organizzate dall'istituto di studi teologici e storico-sociali che vedrà la presenza a Terni di filosofi e un convegno, il 13 febbraio, sull'integrazione, con la partecipazione del ministro Amato. Tra gli appuntamenti musicali il concerto di Nicolò Fabi alla tensostruttura di San Valentino il 6 febbraio; quello dei New Trolls, il 12 febbraio, al Teatro Verdi; dell'orchestra del "Maggio Musicale Fiorentino" diretta da Stefan Anton Reck, a cura del Ministero per le Attività Culturali e di Fiorella Mannoia, il 3 marzo, al Verdi. Il programma completo degli eventi è disponibile allo Sportello del Cittadino, in piazza San Francesco, all'assessorato alla Cultura (0744.549055) e a quello alle manifestazioni valentiniane a Palazzo Pierfelici.
27/1/2007 ore 14:15
Torna su