12/12/2017 ore 13:19
Terni: sabato 25 novembre lezioni di cucina gratuite allo Scavolini Store di Maratta
Manca poco più di un mese all’arrivo del Natale, e come dice il motto, chi ben comincia è a metà dell’opera! Per il menù delle festività invernali si può iniziare a pensare e a selezionare diverse ricette. È per questo che iFood e Scavolini hanno organizzato un show-cooking ad hoc per dare spunti preziosi su come fare un’ottima figura con amici e parenti. L’appuntamento da fissare in agenda è per sabato 25 novembre, dalle 17,30 alle 19, presso lo Scavolini Store Terni, dove i food blogger intratterranno il pubblico con ricette e idee da proporre sulle tavole natalizie. L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Terni che si trova in via Benucci, 32/C. Al suo interno si possono scoprire le ultime novità Scavolini per l'arredo cucina, living e bagno tra cui le collezioni Carattere, Favilla, Foodshelf, Motus e Diesel Social Kitchen per la cucina e le collezioni Rivo, Lagu e Aquo per il bagno. Lo staff di Arredamenti Lama che gestisce lo showroom, forte di una lunga esperienza nel settore dell'arredo, guida il cliente nella scelta della soluzione più adatta e lo segue accuratamente in tutte le fasi del progetto, dalla elaborazione del disegno, al montaggio fino al post-vendita. L’ispirazione arriva dai piatti tradizionali, semplici ma con una bagaglio di gusto che permette di viaggiare nelle emozioni e nei ricordi. Luca propone un’insalata di rinforzo, ricordo dell’infanzia napoletana, un piatto tipico a base di papaccelle (una particolare tipologia di peperone, corto e polputo), olive verdi e nere, sottaceti e capperi sotto sale. Per la seconda ricetta, Alice porta il pubblico direttamente al dolce con una colorata ghirlanda di biscotti speziati, ricoperti di zucchero a velo, perfetta come centro tavola decorativo ma anche ottima da gustare come dessert. A fine evento, gli ospiti potranno assaggiare le ricette preparate e lasciarsi svelare qualche trucco e suggerimento dai food blogger per piatti perfetti.
Luca Sessa e Alice Targia sono i blogger e cuochi amatoriali con la passione per la buona cucina che riusciranno ad incuriosire anche i palati più esigenti. Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario. Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.
24/11/2017 ore 14:28
Torna su