17/01/2020 ore 15:31
Palumbo-Avenatti, le Fere vincono a Como ed ipotecano la salvezza, ancora un punto e la "B" è salva
Il goal segnato oggi da Felipe Avenatti a Como, praticamente allo scadere dell'incontro, risulterà con ogni probabilità decisivo per la salvezza della Ternana. Un segno del destino che a mettere dentro il goal che ha permesso alle Fere di espugnare il "Sinigaglia" sia stato il giocatore più criticato di questa altanelante stagione delle Fere. La partita, come d'altronde era lecito aspettarsi, è stata molto dura e difficile. A conferma delle difficoltà incontrate dagli uomini di Breda c'è il fatto che il Como era passato per primo in vantaggio, mettendo dunque paura ai nostri. Il goal di Palumbo, poco prima del fischio finale del primo tempo, aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi delle Fere. Ma un pareggio, seppur non da buttare via, non bastava a spalancare le porte della salvezza. Bisognava vincere. Un paio di interventi "miracolosi" di Sala permettevano così alla Ternana di arrivare al 90 con il pareggio in tasca, poi il guizzo vincente di Avenatti che, a un minuto dalla fine, incornava nel modo migliore la palla infilandola nel sacco. Un goal pesantissimo che, come detto, sarà quasi sicuramente quello che permetterà alla Ternana di restare in B senza passare per la lotteria dei play-out.
COMO (3-4-2-1): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola; Marconi, La Camera (35' st Lanini), Basha, Cech (20' st Tentardini); Barella, Cristiani (40' st Scapuzzi); Ganz. In panchina: Crispino, Andrenacci, Ghezzal, Brillante, Gerardi, Cicconi. Allenatore:Cuoghi.
TERNANA (4-2-3-1): Sala, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Palumbo (21' st Vitale); Janse (35' st Avenatti), Falletti (11' st Belloni), Furlan; Ceravolo. In panchina: Gava, Gondo, Zampa, Troianiello, Grossi, Santacroce. Allenatore Breda.
ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore (assistenti Margani di Latina e Rocca di Vibo Valentia)
RETI: 36' p.t. Marconi (C), 41' p.t. Palumbo (T), 47' s.t. Avenatti (T)
1/5/2016 ore 19:58
Torna su