21/01/2020 ore 15:18
Terni: in molte località della provincia tanti appuntamenti con sagre, rievocazioni e concerti
Molte le cose da fare e da vedere in questo week end di metà luglio in provincia di Terni. A Poggio di Otricoli dal 18 al 20 luglio vanno in scena le Giornate Medievali. Il Castello di Poggio tornerà indietro nel tempo per offrire e far rivivere le atmosfere e le tradizioni medioevali. I visitatori entreranno dall’unico accesso offerto dalle mura a ridosso del piccolo castello e, dopo aver barattato il denaro di oggi con quello stampato per l’occasione, potranno passeggiare nelle vie del borgo animato dagli incontri con gli antichi giochi, i duelli in costume, i musici, gli sbandieratori, i falconieri, gli artigiani, il mercato e le osterie.
A San Gemini torna “Sangemini Classic” alla sua 15edima edizione sotto la direzione artistica dei Virna Liurni. Il primo appuntamento proprio venerdì 18 luglio, alle 21,00, al Museo Calori dove avrà luogo il concerto dal titolo “Pagine d’Opera” con il Coro Lirico della Pace diretto dal maestro Marco Ferruzzi insieme alla cantante lirica Valentina Piovano.
A Narni il 18 luglio lo spettacolo di danza Alma Latina, alle 21,30 alla Terrazza Umberto I°. Sempre a Narni prosegue il Narnia Festival di Cristiana Pegoraro, a Montefranco il 18 luglio Sagra de La Pizza sotto lu focu, mentre a Stroncone inizia la Sagra De u cecu maritu.
Molte anche le attrattive nell’orvietano. Il 18 luglio a Monteleone la Sagra della Pizza, a Castel Viscardo il Summer Fest, a Porano l'associazione culturale Il magazzino delle Idee organizza nel territorio una serata sotto le stelle, con musica del cantautorato italiano. Il 19 luglio ad Orvieto i Mercati di Cittàslow, ad Allerona il Festival nazionale del Teatro amatoriale, a Baschi week end di convegni: Il 18 sulle opportunità per la gestione del territorio con docenti dell’Università di Melbourne, il 19 il convegno sul peperoncino con esposizioni e degustazioni. Sempre a Orvieto il London Concert Choir, infine il 20 a Baschi il moto giro turistico con arrivo a Montecchio.
17/7/2014 ore 14:43
Torna su